
L’Expedition
Quando mi è stato proposto di coordinare questo viaggio in Laos sono andata, letteralmente, su di giri. Nella vita i miei viaggi più belli, folli e autentici sono stati in quelle destinazioni che in tanti non sapremmo neanche putare su una mappa, che magari non sono blasonate, non tipicamente instagrammabili; ed è proprio in quei luoghi che il viaggio l’ho “sentito” intensamente. Il Laos mi dà esattamente queste vibes: lontano dai circuiti stabiliti, da luoghi così battuti dal turismo di massa che non permettono più ai local di vivere la loro quotidianità, perché la realtà si è snaturata, diventata a misura di turista. Il Laos ci insegnerà che c’è tanto, tantissimo altro, intorno a noi, e ne rimarremo stupiti, affascinati, allontanandoci da tutto il resto e vivendo un’avventura tra zipline nella foresta e notti passate a chiacchierare con i compagni di viaggio sin una capanna sull’albero tra i Gibboni. E quindi che aspetti? Puoi prenotare il tuo posto in quest’a expedition con un acconto del 10%!

Viaggio e Luogo
Laos: la Perla Inesplorata del Mekong ci apre nuove strade nel cuore pulsante del Sud-est asiatico. Questa avventura inizia da Luang Prabang, incantevole città, Patrimonio UNESCO, dove l’antico mondo spirituale e la moderna architettura coloniale si amalgamano in un tapestry culturale coinvolgente. Il viaggio seguirà il corso del fiume Mekong, cuore pulsante della regione, fino agli estuari nascosti e meno esplorati del nord. Qui vivremo la Gibbon Experience, che ci permetterà un incontro ravvicinato con la natura e un modo unico di esplorare la giungla densa di segreti. Mentre l’esplorazione di Luang Namtha ci offrirà uno scorcio sulla vita delle tribù collinari, ricca di genuinità e tradizioni secolari.
Mood
Tra le sfumature culturali e paesaggi mozzafiato del Laos, questo viaggio si configura come un’avventura di conoscenza e contemplazione. Ogni tappa del viaggio, dal risveglio spirituale ai sentieri nascosti dei villaggi tribù, è imbevuta di un’autenticità che invita a riflettere, esplorare e connettersi, rendendo l’intera esperienza un equilibrato incontro tra avventura e introspezione.

Livello di Esperienza
Per questo viaggio è fondamentale avere una forte apertura mentale, pronti ad accogliere le esperienze che vivremo fuori dall’ordinario. Non è richiesta alcuna esperienza specifica, se non un buona capacità di adattamento e flessibilità verso le diverse modalità di viaggio e le inusuali sistemazioni.

Quando si parte? E quanto costa?
L’expedition sara dall’8 al 20 agosto: ci ritroveremo il primo giorno e ripartiremo l’ultimo da Vientiane, la capitale del Laos.

Info e prenotazione
per avere info aggiuntive su questo incredibile viaggio, per supporto nella prenotazione dei voli e per qualsiasi altra curiosità sulle destinazione, vi lascio il link al sito di MacondoExpeditions (anche per dare un’occhiata a tutte le altre expeditions, che sono pazzesche! 🧨)