Ciao!

Zia Ludo, Classe 1992, viaggio da quando ne ho memoria e i miei amici dicono di me che “sono nata senza il senso del pericolo“; non è dato sapere se mi stanno facendo un complimento per lo spirito avventuriero o se sono rassegnati a una mia potenziale morte prematura, comunicata dal tg 5, mentre visito la Corea del Nord.

Il mio cv è pieno di scelte discutibili, che, però, si sono trasformate in aneddoti divertenti da raccontare, e quindi, perché non farlo?

Di Cosa mi Occupo

Nella vita faccio tante cose, sempre diverse, e amo la sensazione di sentirmi costantemente impegnata; che sia in qualche nuovo progetto o stimolata da situazioni, contesti e persone nuove, vedo la vita come un cantiere sempre aperto.

La mia attività primaria è quella di restaurant manager, mi occupo di gestione e organizzazione di matrimoni ed eventi nella mia location, il casale dei mascioni.

Parallelamente, sono una travel designer freelance: costruisco viaggi e itinerari su misura e sono specializzata in luxury honeymoon packages.

Sono anche una group leader, e accompagno viaggiatori appassionati come me, a vedere le meraviglie che questo mondo ha da regalarci.

Curiosities

Ho una lista lunghissima (e in costante aggiornamento) di tutte le cose che desidero fare, vedere, scoprire, mangiare e imparare prima di morire. E ogni volta che spunto una voce dalla lista, mi pervade una scarica di adrenalina incredibile!

Amo i tatuaggi e ne faccio uno durante ogni viaggio che mi lascia qualcosa di profondo Dentro, che riporto in maniera simbolica anche fuori. Tra i miei preferiti c’è il Sak yant fatto in Thailandia con la tecnica hand poke con un bastone di bambù da un maestro Ajarn, e il “pura vida” fatto in Costa Rica, che esprime un po’ il mio mood e il modo di vivere la vita stessa.

Sono una foodie sfegatata e per me è parte integrante dell’esperienza provare tutto quello che la cucina locale ha da offrire (e intendo dire proprio tutto!)

Il mio tesoro è la mia collezione di Spille di viaggio, che ho applicato su una giacca di jeans, e che indosso con lo stesso orgoglio con cui si porta una chanel

Contenuti del Blog

Amo scrivere e amo viaggiare.

Ho deciso di congiungere questa combo di passioni proprio in questo blog.

Voglio condividere esperienze, dare tips e consigli, tra pesante autoironia e il politically-S-correct di chi vuole raccontare anche la bruttezza che si cela dietro il mondo ✨Aesthetic✨ del viaggio.

Poi chissà, magari tra un articolo e l’altro, finisce che ci si innamora di una destinazione, e ci scappa pure un viaggio!

CIAO SONO CLAUDIA, NATA E CRESCIuTA A PESARO, NELLE MARCHE, ma romana da parte di mamma. AVVOCATO dei freelance E TRAVEL writer.

La mia missione?
Farti scoprire “chicche” di viaggio nel Mondo che nessuno racconta!
Seguimi anche sui miei canali social Instagram, Facebook e Telegram per ricevere ulteriori contenuti gratuiti di viaggio.

I Viaggi,
la mia passione più grande.

I viaggi sono entrati nella mia vita fin da bambina, grazie ai miei genitori!

E da allora non mi sono più fermata!

Durante gli anni dell’Università la mia compagna di viaggio principale è stata mia sorella che mi ha letteralmente “trascinato” in giro per il mondo: Australia, Stati Uniti, Messico, Caraibi, Marocco, Emirati Arabi, Lapponia ecc. ecc.

Viaggiare mi ha aperto la mente, ha cambiato la prospettiva da cui guardavo le cose e mi ha reso una persona migliore!

Sono un Avvocato dei Freelance.

Iscritta all’albo degli Avvocati dal 2008, sono diventata socia dello Studio Marchionni & Partners in cui mi occupo di contrattualistica e contenzioso civile e tributario.

Dopo aver studiato le dinamiche del web e dei social da travel writer, mi sono poi specializzata come avvocato in “DIRITTO DIGITALE” per assistere i Freelance nel loro percorso lavorativo.

Per chicche legali consulta il mio Blog.
Per consulenze ed assistenza nel tuo business di Freelance contattami qui.

Qualche curiosita’ su di me

Creatrice compulsiva di Mappe e Itinerari pronti all’uso

Adoro curiosare nei mercatini di vintage e modernariato

Sono una ricercatrice appassionata di opere di street art

Mi rilasso gironzolando senza meta per i vicoli dei borghi storici..fino a perdermi!

Scatto fotografie senza sosta!

Cosa troverai in questo Blog?

Se ami i percorsi fuori dall’ordinario, i luoghi più insoliti ed autentici.…sei nel posto giusto!

Adoro cercare angoli curiosi del mondo che trasformo in itinerari con mappe pronte all’uso.

Non a caso, ho chiamato il mio Blog “Le Chicche di viaggio” proprio per la mia predilezione nel ricercare attrazioni e luoghi meno conosciuti in modo da rendere il viaggio un’esperienza unica e visitare ogni destinazione come una persona del posto.

Nel Blog ti accompagnerò alla scoperta delle bellezze marchigiane: dai Borghi più belli di Italia alle spiagge spettacolari della Riviera del Conero, passando per i maestosi Monti Sibillini.

Ma non solo!

Troverai anche i miei viaggi in Italia e nel Mondo con particolare preferenza per le Capitali Europee e per gli Stati Uniti.

Da romana, da parte di mamma,  Roma rappresenta il mio posto del cuore in cui mi rifugio, almeno una volta al mese, per scoprire luoghi insoliti e poco turistici per vivere la città in modo alternativo.

Per “Chicche legali” sul diritto digitale, indispensabili per Travel Blogger, Influencer, Freelance, Viaggiatori ed Utenti più consapevoli consulta il mio sito legale www.avvocatomarchionni.it 

Sono anche un host su Airbnb

Cerchi un appartamento dove soggiornare
per le tue vacanze nelle Marche?

Ti presento “La Chicchetta”.

Un mini appartamento moderno dal design minimalista e dal sapore vintage, dove gli spazi sono sfruttati al meglio per offrire tutto il necessario per un soggiorno sia breve che prolungato.

L’appartamento si trova nel cuore del centro storico Pesarese, a due passi dal mare.